Milano - Cortina 2026, sabotaggi ai treni a Bologna e manifestazioni violente a Milano




Circa 10.000 i manifestanti scesi in piazza a Milano per dire no alle Olimpiadi di Milano - Cortina 2026. Mentre il mondo ci osserva, e ci segue anche sui social internazionali.    

Scontri tra manifestanti e polizia di Stato nei pressi di piazzale Corvetto. Circa un centinaio di manifestanti, armati di oggetti contundenti, e bombe carta, hanno tentato di sfondare il cordone della polizia di stato. Quest'ultima ha risposto a sua volta con l'idrante. Sarebbero almeno cinque i manifestanti fermati.

Le parole della premier Giorgia Meloni, dopo anche il sabotaggio di treni a Bologna "Migliaia e migliaia di italiani in queste ore lavorano perché tutto funzioni durante le Olimpiadi. Tantissimi lo fanno da volontari, perché vogliono che la loro Nazione faccia bella figura, che sia ammirata e rispettata. Poi ci sono loro: i nemici dell’Italia e degli italiani, che manifestano ‘contro le Olimpiadi’, facendo finire queste immagini sulle televisioni di mezzo mondo. Dopo che altri hanno tranciato i cavi della ferrovia per impedire ai treni di partire”, scrive sui social la Presidente del Consiglio Meloni. “Solidarietà, ancora una volta, alle Forze dell’ordine, alla città di Milano, e a tutti coloro che vedranno il loro lavoro vanificato da queste bande di delinquenti”, conclude la premier.



ph credit Il post