La poetessa, scrittrice e giornalista pubblicista, Giovanna Manna, molto impegnata nel sociale anche con i suoi libri, vince il 2° Premio al Concorso Letterario Parole dal Cassetto de Il Chisolino e i Comuni di Vinovo e Castagnole Piemonte (To)
Tra i vincitori della 5^ Edizione del Concorso Letterario Gratuito Internazionale “Parole dal Cassetto – Vol. 5”, indetto dal giornale online Il Chisolino, il cui direttore è Andrea Laruffa, e i Comuni di Vinovo e Castagnole Piemonte (To), anche la poetessa, scrittrice, e giornalista pubblicista, nonché esperta in amministrazione, finanza e controllo, e risorse umane, Giovanna Manna.
Che si è posizionata al II posto della classifica del Premio, nella categoria Poesia Senior a tema libero, con la lirica "Il bambino e la guerra". Recenti le sue pubblicazioni letterarie: Educare al rispetto e all'amore: per le persone, l'ambiente, le cose e noi stessi; Istantanee di luce e di speranza e Napule e dintorni. Saggi e raccolte poetiche, che comprendono anche romanzi o racconti, poesie tematiche per sensibilizzare e fotografie, per lasciare un qualcosa dentro. Sono piccoli semi di vita e di speranza verso se stessi e il prossimo, usciti tra agosto e settembre scorso.
L'autrice è molto attiva nel volontariato da Nord a Sud Italia. E in autonomia disegna e dipinge i Sassi parlanti, che lascia nel parchi pubblici per poter regalare un sorriso chi li trova.

Gli altri vincitori premiati nel corso del Concorso Letterario Parole dal Cassetto, la cui Cerimonia di premiazione si è tenuta in data 14-11-2025, nel Castello Della Rovere del Comune di Vinovo (To), sono:
Uno spazio di condivisione, dunque, culturale, poetico ed artistico e per tutte le età. Che non pone limiti all'immaginazione. Una poesia, una semplice filastrocca, o anche un semplcie scatto fotografico possono raggiungere un importante significato con la concreta possibilità di risvegliare stimoli nascosti o dimenticati.
