Roma, lasciò a casa madre anziana invalida morta di stenti, per andare in vacanza con i figli: arrestata


Una donna, di 49 anni, è accusata di aver abbandonato l'anziana madre invalida e non autosufficiente da sola in casa per poter andare in vacanza con i figli. Arrestata per omicidio volontario aggravato. I carabinieri della compagnia di Monterotondo (Roma) hanno notificato l'ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere nei confronti della 49enne. 

I fatti, che risalgono a giugno scorso, sono avvenuti a Montelibretti. La donna di 84 anni sarebbe morta poi di stenti. La 49enne venne messa ai domiciliari, in attesa che venisse ulteriormente definita la sua posizione. Gli investigatori avrebbero ritrovato appunti con riferimento all'acquisto di un biglietto che facevano ipotizzare che stesse pianificando una fuga. 

I carabinieri hanno proseguito le indagini anche dopo l'applicazione del provvedimento, e avrebbero scoperto anche che alcuni oggetti necessari a camuffare la propria identità. Per gli investigatori stava programmando una fuga per sottrarsi al provvedimento restrittivo cui era sottoposta. 

Per questi motivi la Procura ha richiesto nei giorni precedenti l'aggravamento della misura cautelare.


ph credit pixabay